SBIANCAMENTO

 

I denti si macchiano per diverse ragioni: cibo, bevande e medicinali possono cambiarne il colore. Lo sbiancamento, o bleaching, è una tecnica che ci aiuta a far diventare i nostri denti più bianchi abbassando di una o due gradazioni il proprio colore naturale.

La tecnica di sbiancamento professionale sfrutta le proprietà del perossido di carbamide ed e’ scandita da due momenti separati:
una prima seduta in studio, di circa 90 minuti, in cui il perossido di carbamide ad alte percentuali viene applicato sui denti e la cui azione viene potenziata dalla luce di una apposita lampada;
una seconda fase domiciliare, che serve per stabilizzare e migliorare il risultato, per la quale al paziente vengono fornite apposite mascherine intraorali fatte su misura e perossido di carbamide in siringhe per applicazioni giornaliere. Il risultato così ottenuto può essere mantenuto con applicazioni periodiche che manterranno il sorriso luminoso e brillante nel tempo.

 

 

 

Anche un ” dente singolo ” traumatizzato puo’ perdere il suo colore naturale e ritrovarlo ,in seguito ,grazie alla tecnica di sbiancamento .